martedì 06 agosto 2019, h 21:00
Intervento conclusivo di Marianna Tonelli (Fridays for future)
Musiche dal vivo di Arno Barzan (tastiere)
La storia del Friuli è stata sempre caratterizzata dall’emigrazione, e in molti casi da un successivo rientro in patria. Le esperienze e le capacità maturate dalle persone che per diversi motivi fanno ritorno nella loro patria, potrebbero essere efficacemente investite nella crescita del tessuto imprenditoriale della regione, nella formazione e nel tutoraggio dei giovani.
Aver vissuto, ad esempio, una storia di importanti responsabilità professionali e di ricerca può costituire un tesoro che, anziché venire disperso, ha la potenzialità di essere sfruttato nella prospettiva di nuove dinamiche e più interessanti equilibri tra la presenza delle grandi imprese e la resistenza delle piccole aziende, individuando e investendo sulle risorse locali.
In questa conferenza uno dei top manager di una grande multinazionale, già stretto collaboratore di Sergio Marchionne, emigrante di ritorno, racconterà la sua preziosa esperienza e offrirà il suo punto di vista riguardo alle grandi opportunità di crescita presenti nel nostro territorio.
Spettacolo teatrale
Incontro
Incontro
Concerto
Cncerto
Poesie, lettere e filmati
Performance musicale
Installazione sonora
Inaugurazione
Concerto
Spettacolo teatrale
Varietà
Recital musicale
Incontro
Workshop
Incontro
Esposizione
Proiezione
Talk show
Conferenza in friulano
Inaugurazione mostra
Conferenza di Philippe Daverio
Concerto al tramonto
Incontro
Proiezione documentario
Presentazione del libro
Incontro-performance
Serata-mosaico
Partecipazione libera, con prenotazione
Serata di poesia
Gara artistica a squadre