domenica 08 settembre 2019, h 09:00

A brene vierte

La gara artistica “A brene vierte”, prevista come evento conclusivo di Avostanis per domenica 8 settembre, è rinviata al prossimo anno, a causa delle previsioni di maltempo.

Gara artistica a squadre

Progetto cura di Michele Bazzana e Angelo Bertani

Da un’idea di Chris Gilmour

Artisti partecipanti: Davide Bevilacqua – Edi Carrer – Franco Ciot – Alessandra Ghirardelli – Rachele Maistrello – Kristian Sturi

h 18.30
Premiazione popolare e momento conviviale

Un gruppo di artisti ha accolto l’invito a mettersi in gioco con estro creativo, spirito ludico, capacità relazionale e il gusto della complicità. È una gara a sei squadre, di cui ciascuna fa riferimento a un artista, che a sua volta può contare sull’aiuto di due collaboratori.

Si inizia alle nove del mattino, quando viene annunciato il tema, e si va avanti fino alle sei del pomeriggio nell’ideazione e realizzazione di un’opera-installazione, servendosi esclusivamente dell’ammasso di materiali di scarto messi a disposizione (stracci, vestiti usati, oggetti di materiali diversi, strutture in legno, plastica, ferri vecchi, cartoni, eccetera), per concludere infine con la votazione popolare.

Di questo originale evento artistico verrà prodotto e pubblicato in dvd un video documento, che sarà presentato al pubblico in autunno.

Programma Avostanis 2019