domenica 08 settembre 2019, h 09:00
La gara artistica “A brene vierte”, prevista come evento conclusivo di Avostanis per domenica 8 settembre, è rinviata al prossimo anno, a causa delle previsioni di maltempo.
Progetto cura di Michele Bazzana e Angelo Bertani
Da un’idea di Chris Gilmour
Artisti partecipanti: Davide Bevilacqua – Edi Carrer – Franco Ciot – Alessandra Ghirardelli – Rachele Maistrello – Kristian Sturi
h 18.30
Premiazione popolare e momento conviviale
Un gruppo di artisti ha accolto l’invito a mettersi in gioco con estro creativo, spirito ludico, capacità relazionale e il gusto della complicità. È una gara a sei squadre, di cui ciascuna fa riferimento a un artista, che a sua volta può contare sull’aiuto di due collaboratori.
Si inizia alle nove del mattino, quando viene annunciato il tema, e si va avanti fino alle sei del pomeriggio nell’ideazione e realizzazione di un’opera-installazione, servendosi esclusivamente dell’ammasso di materiali di scarto messi a disposizione (stracci, vestiti usati, oggetti di materiali diversi, strutture in legno, plastica, ferri vecchi, cartoni, eccetera), per concludere infine con la votazione popolare.
Di questo originale evento artistico verrà prodotto e pubblicato in dvd un video documento, che sarà presentato al pubblico in autunno.
Spettacolo teatrale
Incontro
Incontro
Concerto
Cncerto
Poesie, lettere e filmati
Performance musicale
Installazione sonora
Inaugurazione
Concerto
Spettacolo teatrale
Varietà
Recital musicale
Incontro
Workshop
Incontro
Esposizione
Proiezione
Talk show
Conferenza in friulano
Inaugurazione mostra
Conferenza di Philippe Daverio
Concerto al tramonto
Incontro
Proiezione documentario
Presentazione del libro
Incontro-performance
Serata-mosaico
Partecipazione libera, con prenotazione
Serata di poesia
Gara artistica a squadre