sabato 09 luglio 2022, h 21:00

Preludi / Preludio

Concerto con
Alvise Nodale chitarra e voce
Soffitti Calpestabili: Michaela Sclisizzi chitarra e voce + Luca Godina chitarra
Alessio Velliscig chitarra e voce

Direzione artistica di Giulio Ghirardini e Giulio Pagotto

Questa anteprima di Avostanis è organizzata da alcuni giovani collaboratori dei Colonos con l’intento di coinvolgere “la meglio gioventù” del nostro territorio in un momento di festa: un’occasione di incontro sociale e conviviale, all’insegna di buona musica eseguita da alcuni giovani artisti friulani, che si esibiranno soprattutto in lingua friulana.
Il carnico Alvise Nodale, erede della canzone d’autore della sua terra, è considerato una figura centrale della nuova scena musicale del Friuli. Stupirà ancora una volta Alessio Velliscig, con la sua qualità tecnica e l’originalità degli arrangiamenti, mentre, travolti dalla turbolenza musicale del duo acustico Soffitti Calpestabili, non si potrà far a meno di saltare e ballare.
L’appuntamento rientra nel percorso culturale e artistico che Avostanis dedicherà al pensiero e all’opera di Pier Paolo Pasolini, nel cui contesto sarà centrale un doppio progetto ideato e realizzato dall’associazione Colonos, che è incentrato sull’attualizzazione del romanzo Il sogno di una cosa.

Programma Avostanis 2022 _ XXXI