mercoledì 14 agosto 2024, h 21:00
Il meglio della Microband
con Luca Domenicali e Danilo Maggio
Concerto-spettacolo con sorprese
☂ la sera dopo
Microband, al secolo Luca Domenicali e Danilo Maggio, compie 40 anni e Avostanis la festeggia come già fece in occasione di altri suoi importanti compleanni.
La storia di questa piccola compagnia teatrale è veramente curiosa ed il Friuli le riserva un ruolo molto importante: Luca e Danilo si conoscono da bambini a Udine, si perdono di vista, ma si ritrovano da studenti a Bologna. Da lì parte una carriera artistica che, anche grazie ad incontri fortunati come quelli con Renzo Arbore, Pupi Avati e Natalino Balasso, li ha portati a diventare tra i più apprezzati protagonisti del teatro comico musicale a livello internazionale. Dal 1984 ad oggi sono stati invitati nei più prestigiosi festival internazionali, da Edimburgo a Cannes, da Tokio ed Osaka a Baku e Barcellona, e non manca certo il Friuli.
Per la festa dei 40 anni, fortemente voluta dai Colonos (è del 1992 la loro prima incursione a Villacaccia), Microband ci riserverà diverse divertenti sorprese ed alcune partecipazioni straordinarie.
Anteprima _ concerto | mostra | performance
Conferenza
Mostra _ inaugurazione
Live-book _ recital
Concerto-spettacolo
In memoria di Giovanna Marini
Incontro-testimonianza
Incontro-testimonianza
Conferenza con immagini e musica
Presentazione libro
Gara artistica
Proiezione video
Incontro per le scuole