COLONOS

in trê riis 2013

vaciute.gif tre_riis-a_1.jpg

ROMANZO IN TRE RIGHE
Concorso letterario in Lingua Friulana
Quarta edizione - 2013


..................................................................................


 

REGOLAMENTO


ARTICOLO 1

L'associazione culturale Colonos bandisce, in collaborazione con l’ARLeF, un concorso per romanzi in lingua friulana, denominato "In tre righe", adottando un'invenzione letteraria dello scrittore francese Felix Feneon (1861-1944).


ARTICOLO 2

Il concorso riguarda testi di narrativa in lingua friulana: storie legate all’attualità e che devono essere inedite, scritte nella grafia ufficiale e in qualsiasi varietà, della lunghezza massima di 180 battute (comprese le spaziature). Ogni partecipante può inviare un massimo di tre composizioni. Non verranno prese in considerazione poesie, filastrocche o componimenti estranei al genere della narrativa.


ARTICOLO 3

Si può partecipare in una delle due sezoni:

fino a 16 anni di età, inviando una e-mail all’indirizzo info@colonos.it con il testo allegato. L’invio deve contenere gli estremi dell’autore (nome, cognome, data di nascita, indirizzo, recapito telefonico), il suo indirizzo di posta elettronica e la taglia relativa alla maglietta-omaggio. I partecipanti a questa sezione non devono aver compiuto i 16 anni di età alla data del 30 giugno 2013;

dai 17 ai 35 anni di età, inviando una e-mail all’indirizzo info@colonos.it con il testo allegato. L’invio deve contenere gli estremi dell’autore (nome, cognome, data di nascita, indirizzo, recapito telefonico), il suo indirizzo di posta elettronica e la taglia relativa alla maglietta-omaggio. I partecipanti a questa sezione non devono aver compiuto i 35 anni di età alla data del 30 giugno 2013.


ARTICOLO 4

Le composizioni debbono pervenire entro la mezzanotte del 30 giugno 2013 (fa fede l’ora evidenziata dal computer).


ARTICOLO 5

La giuria del concorso In tre righe è composta da: Carlo Tolazzi (presidente), William Cisilino, Lorenzo Casadio, Daniela De Prato, Angelo Floramo, Enrico Michelutti.


ARTICOLO 6

La giuria un primo premio per ciascuna delle due sezioni, ma potrà anche non conferirlo a causa del modesto livello qualitativo dei lavori pervenuti.

Al primo classificato della sezione fino a 16 anni sarà offerto uno smartphone Samsung ACE+ (o equivalente).

Al primo classificato nella sezione dai 17 ai 35 anni sarà offerto un iPad2 16 GB HiFi Apple.

La giuria potrà inoltre assegnare un “Premio speciale della giuria” ad una o più opere che si siano segnalate per originalità e contenuti. Tale riconoscimento consisterà in alcune pubblicazioni edite dall’associazione culturale “Colonos”.

A tutti i partecipanti spetterà in omaggio una simpatica maglietta-simbolo del concorso illustrata appositamente da Altan, che si potrà rirtirare presso l’agriturismo “Ai Colonos” fino alla data della cerimonia di premiazione.

L’associazione culturale “Colonos”, in considerazione dell’aspetto quantitativo e qualitativo delle opere partecipanti nelle diverse edizioni, realizzerà in futuro un’apposita pubblicazione. Partecipando, gli autori concedono i diritti per la pubblicazione in libro, su Internet e su altri eventuali media.


ARTICOLO 7

La cerimonia di premiazione si svolgerà presso l’agriturismo Ai Colonos nel mese di agosto 2013, nell’ambito della manifestazione Avostanis, in una data che verrà comunicata a tempo debito.


ARTICOLO 8

Il bando di questo concorso è pubblicato sul sito www.colonos.it


Per maggiori informazioni:
Associazion Culturâl “Colonos” - Via Giovanni da Udine, 8 - 33050 Villacaccia di Lestizza (UD)
tel/fax 348 1015830 - info@colonos.it

programma

Associazion culturâl Colonos

v. Giovanni da Udine, 8
33050 Villacaccia di Lestizza (Ud)

info@colonos.it


fb.jpeg


Agriturisim ai Colonos

www.aicolonos.it
tel 0432 76 49 12
tel 0432 76 49 03
mob 342 0803361
agricolonos@cheapnet.it

design_EKOSTUDIO