COLONOS

in trê riis 2014

vaciute.gif tre_riis-a_1.jpg

ROMANZO IN TRE RIGHE
Concorso letterario in Lingua Friulana
Quinta edizione - 2014



REGOLAMENTO

ARTICOLO 1

L'associazione culturale Colonos bandisce, in collaborazione con l’ARLeF, un concorso per romanzi in lingua friulana, denominato "In tre righe", con riferimento a un'invenzione letteraria dello scrittore francese Felix Feneon (1861-1944).


ARTICOLO 2

Il concorso riguarda testi di narrativa in lingua friulana: storie legate all’attualità e che devono essere inedite, scritte nella grafia ufficiale in base alle norme della LR 15/96 e modifiche seguenti, e in qualsiasi varietà linguistica (puoi scaricare il pdf della grafia uffiiciale della lingua friulana sul sito www.arlef.it). Il testo deve avere una lunghezza massima di 180 battute, comprese le spaziature. Ogni partecipante può inviare un massimo di tre composizioni. Non verranno prese in considerazione poesie, filastrocche o componimenti estranei al genere della narrativa.


ARTICOLO 3

Si può partecipare in una delle due seguenti sezioni:

fino a 16 anni di età,  inviando per posta elettronica una e-mail all’indirizzo info@colonos.it con il testo allegato. L’invio deve contenere gli estremi dell’autore (nome, cognome, data di nascita, indirizzo, recapito telefonico) e il suo indirizzo di posta elettronica. I partecipanti a questa sezione non devono aver compiuto i 16 anni di età alla data del 30 giugno 2014;

dai 17 ai 35 anni di età, inviando una e-mail all’indirizzo info@colonos.it con il testo allegato. L’invio deve contenere gli estremi dell’autore (nome, cognome, data di nascita, indirizzo, recapito telefonico) e il suo indirizzo di posta elettronica. I partecipanti a questa sezione non devono aver compiuto i 35 anni di età alla data del 30 giugno 2014.


ARTICOLO 4

Le composizioni debbono pervenire entro la mezzanotte del 30 giugno 2014 (fa fede l’ora evidenziata dal computer).


ARTICOLO 5

La giuria del concorso Romanzo In tre righe è composta da: Carlo Tolazzi (presidente), Lorenzo Casadio, William Cisilino, Enrico Michelutti, Elisabetta Pozzetto.


ARTICOLO 6

La giuria assegnerà un primo premio per ciascuna delle due sezioni, ma potrà anche non conferirlo a causa del modesto livello qualitativo dei lavori pervenuti.

Al primo classificato della sezione fino a 16 anni sarà dato in premio uno smartphone Samsung Galaxy Ace (o equivalente).

Il primo classificato nella sezione dai 17 ai 35 anni riceverà in premio un iPad2 16 GB HiFi Apple (o equivalente).

La giuria potrà inoltre assegnare un “Premio speciale della giuria” ad una o più opere che si siano segnalate per originalità e contenuti. Tale riconoscimento consisterà in alcune pubblicazioni pregiate, edite dall’associazione culturale “Colonos”.

L’associazione culturale Colonos, in considerazione dell’aspetto quantitativo e qualitativo delle opere partecipanti nelle diverse edizioni, realizzerà in futuro un’apposita pubblicazione. Partecipando, gli autori concedono i diritti per la pubblicazione in libro, su Internet e su altri eventuali media.


ARTICOLO 7

La cerimonia di premiazione si svolgerà presso l’agriturismo Ai Colonos alla fine di agosto 2014, nell’ambito della manifestazione Avostanis, in una data che verrà comunicata a tempo debito.


ARTICOLO 8

Il bando di questo concorso è pubblicato sul sito www.colonos.it


Per maggiori informazioni:
Associazion Culturâl Colonos - Via Giovanni da Udine, 8
33050 Villacaccia di Lestizza (UD)
348 1015830 — info@colonos.it

programma

Associazion culturâl Colonos

v. Giovanni da Udine, 8
33050 Villacaccia di Lestizza (Ud)

info@colonos.it


fb.jpeg


Agriturisim ai Colonos

www.aicolonos.it
tel 0432 76 49 12
tel 0432 76 49 03
mob 342 0803361
agricolonos@cheapnet.it

design_EKOSTUDIO