COLONOS

in file 2012

Resistencis in pentagrame

sabato 28 gennaio, h 20:30

 



Conference-concert di Giovanna Marini

Faremo una serata serena in cui si ricorda senza nostalgia ma con consapevolezza i tempi passati. La guerra, Radio Londra, amici e vicini che d’improvviso scomparivano. Tempi di grandi ansie e grandi momenti di afflato completo ed eroico, per tutti. L’arrivo degli americani e l’esplosione di gioia per tutta la città.
La scoperta delle Fosse Ardeatine e dei tanti compagni uccisi, le riunioni per organizzare le elezioni del 48, i dibattiti sempre in case private in cui si costruiva la storia di un’Italia nuova.
E poi altri cinquant’anni di storia sempre più intricata e confusa con il predominio della Democrazia Cristiana, l’alleanza con l’America del nord, l’arrivo di un capitalismo feroce sempre più invadente, e dal ’75 in poi il consumismo spietato, e con il consumismo il degrado lento ma costante, fino ai giorni d’oggi in cui il capitalismo perde colpi , non è più adeguato, e si cercano e si sognano altre vie ormai impraticabili. Tutto questo lo ricorderemo e ne parleremo e io ne canterò, e questo insieme, nella vecchia stalla dei  Colonos.

Giovanna Marini

programma

Associazion culturâl Colonos

v. Giovanni da Udine, 8
33050 Villacaccia di Lestizza (Ud)

info@colonos.it


fb.jpeg


Agriturisim ai Colonos

www.aicolonos.it
tel 0432 76 49 12
tel 0432 76 49 03
mob 342 0803361
agricolonos@cheapnet.it

design_EKOSTUDIO